Discussione: Sukhoi 29 140
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Vecchio 08 ottobre 08, 00:58   #50 (permalink)  Top
mekcarpe
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Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
non volevo provocarti, ma solo mettere in luce delle contraddizioni dei tuoi discorsi: prima dici che un acro è banale da guidare ai limiti della noia, poi dici, umilmente, che pur facendo certe manovre non sei capace di portare ai limiti il mezzo... boh.
Certo che se ti metti a fare dei gran traversoni dritti con l'aereo bello trimmato e tutto, posso capire che ti annoi e che ti permetti di non correggerlo per lunghi periodi.
Allora, per assurdo, ti potrei dire che potrei comprare un eli, metterci helicommand, v-stabi e compagnia (oppure una di quelle teste che tiene le pale con molto diedro) finchè non mi fa l'hovering da solo senza assolutamente nessun mio intervento.. e voilà, secondo il tuo ragionamento l'elicottero diventerebbe una macchina banale, noisissima, quasi un insulto alle mie capacità pilotatorie per poi riprendere un acro, settare il CG indietro e fare un bel programma misto Pattern-3D... allora si che i pollici frullerebbero

capito?
Se proprio i pollici ti fremono, prova a mettere il tuo cap in hovering e a tenercelo stabile, vedrai che un pò di movimento di pollici ti viene fuori..
Citazione:
Beh, all'amico è servito un sukhoi, a me è bastato un CAP 232.
Il problema sai qual'è per un elicotteraio che si avvicina all'ala fissa? che ci si annoia con il telecomando in mano. Pochi comandi, per altro lenti e fasi d'attesa lunghe. Io mi accendo la sigaretta mentre sono in volo.
Ecco che, x movimentarla sta cosa, o vai sulle turbine dove non lo puoi mollare un secondo e ogni ritardo equivale a centinaia di metri persi, oppure vai su un acro incaz..ato come una bestia e allora riesci a ritrovare un ritmo che ti appartiene sugli stick
ti riporto il mio primo post, così noterai che ho specificato che proprio o una turbina o un acro riescono a darti delle emozioni e adrenalina tali da accettare in confronto con un heli; ne vien da solo, tolte le turbine e gli acro, che ti rimangono i trainer, le ripro e gli sport che, a mio modesto modo di vedere, rientrano nella categoria camomilla.

Ti correggo sul discorso helicommand o v-stabi. Li vendo, ne setto un certo numero e per un bel pò l'ho usato. L'helicommand ha l'unica funzione di tenerti dritto il modello, ma non interagisce ne con il passo, ne con il motore; di conseguenza, lui torna dritto solo quando tu non interagisci sul comando del piatto, ma coda e accelleratore sono sempre sotto il tuo solo controllo.
Paradossalmente un heli dritto, non è in stabilità, anzi, è + soggetto al vento.
Infatti è + complicato tenerlo in hovering che in traslato in quanto le correzioni ce le hai solo sugli "alettoni" e non sul cabra - picchia in quanto già di suo è picchiato (se no sale soltanto) e tu devi miscelare il piacchia con il motore rischio una bella musata sul pavimento con poco motore o una bella candela se troppo.
Ti posso pure rispondere che diventerebbe elementare anche il + nervoso dei modelli se uso centraline con uno o 2 gyro montati (cosa che si usa molto nell'F3A e nelle ripro) in cui 1 o 2 assi vengono gestiti da un gyroscopio che non fa altro se non le veci dell'helicommand. Sbaglio?
Comunque, tornando al discorso madre, almeno il mio, reputo noioso il volo con dei trainer, esteticamente bello ed emozionante quello delle ripro, eccitante gli acro e turbine, superlativo (aime vivo a Lecce in una sconfinata pianura per cui per me impossibile) l'aliante
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