Citazione:
Originalmente inviato da davide69 Raffa, ti disturbo ancora un po'
Ieri sera provavo l'xfyre e ad un certo punto ha iniziato a singhiozzare e poi è partito a tutta velocità, per fortuna sono riuscito a farlo scendere senza danni, ma quanta paura di scassarlo. Poi ho guardato un po' cosa potesse essere e ho visto che nella centralina dove ci sono tutti gli spinotti, quello rosso non era ben inserito, può essere quello.
Altro piccolo problema. Il perno del rotore centrale mi sembra leggermente storto, si rovina la cuscinetteria a farlo muovere, da sostituire è tanto un casino, bisogna smontare tutto o si sfila?
Ciao e grazie |
lo spinotto di cui parli è quello che regola la sensibilità del giro dalla radio ,se non è inserito bene ,il giro non fà il suo dovere e la coda ,rischia di perdere colpi ma il problema del singhiozzo ,non è dovuto al giro bensi al regolatore ,controlla che la lipo sia ben carica e tutto sia collegato perfettamente avvolte se la lipo è scarica,il motore parte piano poi trova quel minimo di potenza e ti riparte a scheggia ,stai attento ,nel caso quando ci vediamo gli dò una controllatta io per bene ,cosa intendi poi per perno ? forse mica l'albero rotore? se è storto cambialo immediattamente per cambiarlo ,devi levare tutte e tre le astine dei servi collegate al piatto ,sviti il bulloncino sotto le due corone ed estrai la vite ,estrai l'albero,poi sviti l'altro bullone dalla testa del rotore dove finisce l'albero si vede benissimo ,estrai la vite che fissa l'albero al corpo centrale e lo cambi se non hai capito ,ci sentiamo per telefono ti spego tutto per bene