Discussione: Sukhoi 29 140
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 08, 23:57   #48 (permalink)  Top
mekcarpe
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
probabilmente è perchè non hai capito come si guida bene un acro.
Ed è sostanzialmente per quel motivo che ti annoi
Guarda;
qui sulla sezione aerei si vive bene a differenza della sezione ely; di conseguenza vorrei mantenere questo spiriti rilassante

non cerco il confronto, non mi serve visto che comunque sono sia una testa di piombo, sia perchè, si non faccio acro come voi, ma ho usato ala fissa e ala rotante.

il concetto che volevo esprimere, a parte la bellezza del volo con qualunque modello(per me non esiste al mondo niente di + bello, difficile e adrenalinico di un maxy aliante non motorizzato; cosa che io non riuscirò mai a portare); è che il grado di difficoltà tecnica nel portare la stragrande maggioranza dei modelli "normali" è ben al di sotto di quella di un qualsiasi ely in hovering o semplice traslato non fosse altro che un aereo, qualsiasi esso sia, quando va dritto ci va da solo, mentre un ely ha bisogno di continue correzioni anche in un semplice traslato controvento in quanto le pale non hanno la portanza di un'ala.
Nel discorso 3D, sicuramente io non so farlo, anche se volo con un modello che è in grado di farlo ad occhi chiusi; mi limito a delle semplici manovre; ma ti assicuro che con un ely non mi azzarlo assolutamente a metterlo a testa in giù o fargli un volo a coltello o lupping o altro; cosa che con l'aereo riesco a fare tranquillamente