Ho escluso la rilevazione barometrica in quanto coin voli di piu' di 20 minuti spesso all'atterraggio ti trovi differenze anche di 5 o ì6 metri , prove fatte con Lolo, Zlog e Picolario !!!
In effetti si potrebbe utilizzare il sensore di pressine come un accelerometro (idea malsana di Frank !!), ma mi sa che complicherebbe le cose, anche se eliminerebbe un sensore
Citazione:
Originalmente inviato da cl004 Buona mi sembra l'idea dell altezza, piu complicata quella della misurazione delle accelerazioni.
Penso che con un sensore di pressione si posa fare qualcosa,
la freescale fe degli ottimi sensori, con quelli sono riuscito ad avere una precisione metrica.
Quindi, escludento che gli alianti non faranno mai passaggi sotto il metro, e che il tempo sarà stabile (altrimenti non c'è gara ). con un sensore di pressione e il modulo CCP di un pic, si possa fare.
se il servo si trova in posizione centrale, questa "autotaratura" da parte del pic non dovrebbe essere necessaria.
Necessaria sarà la taratura dell altimetro, che al momento dell accensione del circuito dovrà essere a quota 0. |