Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Ciao partenone una domanda ma il tuo mini con il tuo kit brushless riesce a salire in vertica?Il mio nò ha una buona coppi ma salire in verticale nò.Quando voli a velocità basse hai fatto caso se la parte posteriore del tuo aereo tende a rimanre più bassa come accade nel mio?Sai cosa rappresente la scariaca in una lipo,io ho pensato che è la velocità con cui cede energia quindi una lipo da 20c cede più energia al motore che avrà più potenza di una da 12c ma ha meno autonomia o sbaglio?Purtroppo con le modifiche apportate il mio mini tende sempre a salire con un angolo troppo elevato. |
Ciao il mio brusheless è stato comprato per far skizzare il funjet a 120-140 km/h. Ho preso il minimag e ho montato questo motore partendo dall'idea che non avevo voglia di fare limature o essere costretto a inclinare il motore....insomma sono stanco di buttare via soldi e avevo sul groppone ancora 2 lipo 2 celle.
Ho provato con la 6x4 ed infine ho optato per la 7x3,5 gws. Decolla in 3-4m e farà i 40-50 km/h. L'aereo andrà in candela per un max di 6-10m ovviamente lanciato in velocità. I looping li fa all'infinito nel senso che dopo averne fatti 5-6 mi stanco e faccio altro, i tonneau li fa a razzo.
Se il tuo minimag vola con il culo a terra vuol dire che sei fuori con il baricentro sei come dire cabrato. sposta la batteria più avanti. Per trovare il baricentro, sotto le ali ci sono come 2 bassorilievi rotondi. Con gli indici delle dita li appoggi in quel punto verso il bordo di entrata dell'ala. Il muso con la cappottina deve tendere verso il basso, poi aumenta l'inclinazione dell'elica come negativa, immagino che viaggerai con una 9x4,7 o 10x4,7,probabilmente per compensare la poca negativa, cioè l'aereo a pieno motore va verso l'alto hai aumentato eccessivamente il picchia.
Per la scarica sei all'incirca giusto. La batteria ha un valore minimo e max di scarica, quindi 12 e forse 20 come max. Il problema può derivare quando siamo di fronte a motori che hanno elevati assorbimenti, la batteria si surriscalda e si spompa con il tempo. Comunque a questi livelli non me ne preoccuperei.