Citazione:
Originalmente inviato da cl004 Con un blocchetto di balsa, 2 elastici, e 2 pulsanti (uno a pressione (per lo start) e uno a linguetta (per lo stop)) un piccolo supporto da applicare sotto la fuso si fa. Poi si dovrebbe fare entrare 3 fili entro la fuso (pulsante1, pulsante2,massa), ove si trova il circuito collegato alla ricevente o al' alimentazione con un Y. |
si potrebbe anche pensare ad una miccia lunga quel tanto che duri 20 minuti,accesa da un accendino mosso da un servo al momento dello sgancio.
All'atterraggio un cronometrista corre a spegnere la miccia che viene poi misurata e viene così determinato il tempo di volo.
Se la miccia è tutta consumata vuol dire che è stato sforato il tempo massimo di volo e quindi si incorre nella penalità prevista.
Scherzo ovviamente,ma vi prego di rimanere in tema:
serve un dispositivo che venga montato con un pò di velcro o nastro biadesivo e venga alimentato infilando una spinetta in un piedino libero della ricevente.
Non ci deve essere niente di meccanico,niente che il concorrente debba preparare a casa o sul campo,il tutto deve andare su qualsiasi modello,anche un Easy Glider se fosse ammesso partecipare con quello.
Detto questo ho promosso questa discussione per avere suggerimenti su come implementare un data logger di basso prezzo con le nostre esigenze.
Qualsiasi altro suggerimento non sarà bene accetto