Discussione: taratura carburatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 08, 14:15   #2 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
salve a tutti,
dopo molto tempo ricomincio con questo hobby interessante.
Ho un motore magnum da 8,5 cc , gli ho fatto il rodaggio e di conseguenza ha fatto qualche caduta durante i primi voli.
Mi son messo a ripulire il carburatore , smontando, svitando ecc....
Ora non riesco più ad avere una buona carburazione. Durante il volo se vado a meta gas e poi riaccelero a volte si spegne e quindi..... atterraggi di fortuna.
A volte vedo anche qualche bollicina sul tubetto di entrata miscela.
Qualcuno puo darmi qualche suggerimento su come usare la vite del minimo (questa dovrebbe essere la vite che dovrebbe migliorare l'accelerazione dal minimo al max) o bisogna usare altri accorgimenti.
grazie
il fatto che tu noti qualche bollicina sul tubetto di entrata miscela non dipende necessariamente da una errata carburazione ma, molto più probabilmente, da qualche problema nel "circuito" di alimentazione ( tubetto stesso, pescante, serbatoio ) smonta e verifica tutto sostituendo ciò che non ti convince in pieno.

per effettuare una taratura di massima dello spillo del minimo, se cerchi nel forum, trovi diversi 3d dove si spiega ( una volta sono certo di averlo fatto anche io ) come eseguire una sorta di carburazione di partenza con il soffio...ma poi sono necessari tanto orecchio ed esperienza....in un micromotore come i ns sono talmente tante le variabili che rischi di concentrarti su qualcosa che magari è solo l'effetto e non la causa.....meglio sarebbe affidarsi ad un esperto...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando