Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA mo l'ho fatta...
Ho sbagliato vernice
.
Me ne sono accorto ieri mentre verniciavo la fuso del combat
Per verniciare uso bombolette e ho comprato quelle acriliche con cui mi sono trovato molto bene
ma, una di queste non era acrilica e me ne sono accorto subito per il fatto che mentre le altre essiccano in 5 minuti questa dopo 2 ore era ancora bagnata e non solo leggendo meglio (lo so dovevo farlo prima ma mi ero fermato alla scritta vernice a rapida essicazione) ho visto che in piccolo è scritto non compatibile con vernici acriliche
. Merd
Allora il risultato che ho coperto la fuso (è un combat rivestito in carta da pacchi) con questo colore che questa mattina era ancora appiccicoso
oltretutto è lucido da fare schifo
Ora la domanda è che faccio? Ho provato con dellalcool ma non viene via
ho paura che con il diluente nitro mi si possa sciogliere il poli che sta sotto la carta
Ho provato a scartavetrare e viene via in parte
ma almeno dopo posso riverniciare
Che dite?
Inoltre se scartavetro poi devo ripassare il turapori o non serve?
Uff
.
caioooo |
La carta e vinavil offre un'ottima protezione da qualsiasi solvente. testati e garantiti anche il poliuretanico e il nitro... a meno che non ne metti tanto da sciogliere completamente il vinavil e "inzuppare" la carta.
Per cui fai pure anche una prova col diluente (e i prossimi modelli puoi farli senza turapori, è superfluo
).
Se può esserti utile, vernici spray che non fanno MAI scherzi del genere sono Kendakoll, Saratoga e credo anche MaxMeyer...
Di più proprio non so dirti, sorry
Ciauuuuu