Discussione: Giles 202 29% Ultra RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 08, 09:38   #18 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Potresti mettere delle foto della modifica? Ho il katana e quel carrello non mi piace per niente. A proposito, come i trovi con il Katana?
Grazie
Simone

Ciao
Non posso mettere foto della modifica in quanto tutta la parte di sistemazione del nuovo è completamente ricoperta dal monokote.
Posso dirti che,molto semplicemente, ho inserito una traversina di compensato da 5 mm, larga appena più del basamento del nuovo carrello (in due pezzi, come sai) e che appoggia, a filo, su entrambi i lati della fusoliera, mettendo adeguati rinforzi (balsa duro da 10 mm) nella zona sottostante (2 soli rinforzi, posizionati ai lati esterni del condotto pipa, che poggiano, da un lato, nella parte sottostante della tavoletta e, dall'altro, nella parte più interna della fusoliera su longherine preesistenti, il tutto con epoxy 30 m.
Volendo avrei potuto tranquillamente tagliare la parte della traversina che ricopre il condotto della pipa (che non ho usato avendo utilizzato la marmitta originale del 200 OS), peraltro la pipa poteva essere tranquillamente inserita sotto la traversina senza problemi.
Struttura robustissima e, tutto sommato, molto leggera (carrello a parte, non più di 20 gr).

Il katana (motorizzato con il 140 sport yamada e pipa in carbonio, con il suo carrello originale...) fa "tutto" molto bene, unica pecca l'harrier diritto presenta qualche scuotimento alare che si può attenuare con un attento dosaggio del motore e con utilizzo dei flap su.

Volando in un campo che ha la pista in asfalto avrei potuto tranquillamente usare il carrello originale (comunque più leggero di ogni altro, anche se decisamente antiestetico), così come ho fatto per il katana, ma un amico mio che vola su pista in erba lo ha troncato nei primi atterraggi...

(I due bracci del carrello sono in posizione ciascuno con 3 viti da 4 mm e con i loro dadi a griffa sottostanti)

Ultima modifica di toio!! : 07 ottobre 08 alle ore 09:42
toio!! non è collegato   Rispondi citando