Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 08, 00:55   #16 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Scusate se sono stato piuttosto sul vago, ma essendo io neofita del volo a vela RC vorrei cercade di acquisire piu' informazioni possibili da gente che i modelli li usa, e non soltato li vende. Ho imparato a volare con un kit da 100 euro in primavera, poi sono passato ad un Easyglider PRO che mi sta dando parecchie soddisfazioni sia nel campo volo dietro casa sia in pendio. Con questo modello ho probabilmente superato le 100 ore di volo e a oggi non ho difficoltà alcuna su nessun tipo di manovra e pertanto mi sento pronto a provare l'ebrezza di un modello nettamente superiore. Io vorrei utilizzare l'aliante quasi esclusivamente in pendio (non mi interessa il traino o tantomeno motorizzarlo - per la pianura mi basta e avanza l'easyglider), in quanto sono ad un tiro di scoppio sia dal Boletto che dal Pian del Tivano (dove solitamente volo). Preferirei un modello in scala perchè mi piacciono gli alianti veri (ma i costi son per me inaccessibili) e quindi vorrei una riproduzione in scala. Preferirei poi un modello robusto perchè non sono certo un maestro e sicuramente i primi atterraggi non saranno sulla gommapiuma (anche se le mucche della Colma del PdT rendono il terreno molto soffice ). Preferirei avere un modello che non superi i 3 mt o poco piu' per semplici questioni di trasporto e anche perchè passare da un 1,80 mt ad un 3 metri credo che sia già un bel passo, impegnativo, ma a mio giudizio non completamente assuro. Quale potrebbe essere il passo intermedio prima di arrivare a simili modelli? Dove consigliate di acquistare?
Guarda, fino a poco tempo fa esisteva un arigiano Ceko, poi copiato un po' da tutti, ma che ora non è + molto attivo sugli alianti.
Beh... faceva un ottimo Discus CS da 3m, dalla corde d'estremità + generose di altri attuali concorrenti di pari dimensioni.
Il Discus Gerasis vola moooolto bene in un'ampia gamma di condizioni, non è critico come altri dalle corde + estreme e traditrici, ed offre un'ottima akrobaticità, e con escursioni un po + estese, e coi comandi opportunamente montati, permette un'acro anche abbastanza spinta.

Chiamami, si sa mai che non te ne trovi uno a buon prezzo .
Magari anche qualco'altro di altrettanto valido ....

Antonio.

PS: da che parte di Como stai di preciso ?
andreis non è collegato   Rispondi citando