Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 08, 01:45   #58 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
passi l'easy star che è effettivamente è limitato, ma un Minimag o un Easyglider permettono di essere consumati a forza di volarci senza averne esaurito le possibilità.
col minimag, sai atterrare e decollare facendo il circuito destro e sinistro? e col vento al traverso? touch and go? scivolata d'ala? piantata di motore in quota? e al decollo? volo rovescio? loop e tonni fatti bene, prima veloci, poi lenti, poi in 4 tempi? fiesler e frullini? (fa tutto, prova a darlo in mano a uno bravo) provato a fargli due galleggianti o tirare un piccolo striscione?

e con l'easy glider, quanto riesci a stare in aria con una sola batteria? e con una sola risalita? volo rovescio, loop e tonni come prima? atterraggio in mano? lancio a mano (10-15m) e agganciare una termica?

mi sa che troppo spesso si cerchi in un modello nuovo qualcosa che non sa neanche bene cosa sia, forse semplimente la voglia di pilotare una macchina diversa (o comprare un giocattolo nuovo) senza accorgersi di avere tra le mani già qualcosa che ha un potenziale superiore a quello che si riesce a immaginare e soprattutto a fare. Questo vale ovviamente anche per me.
Diverso il discorso per chi costruisce, una volta che un modello è collaudato perde di interesse ed è necessario passare al successivo.

Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Beh guarda io ho iniziato con un MiniMag, che all'inizio era anche divertente, almeno gli alettoni permettono di imparare un volo completo e fare qualche acrobazia, ma dopo circa 10 voli mi aveva già stufato, l'ho spremuto per bene e in ogni caso mi ha permesso di prendere come secondo modello un'ala bassa senza avere problemi. Un modello come l'Easy Star quasi ti obbliga a prendere dopo un'altro trainer per imparare ad usare gli alettoni.