Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Ciao,
difficilmente troverai marmitte a risonanza sugli eli.
Funzionano sul principio che l'onda d'urto dei gas di scarico entrando in risonanza all'interno della marmitta, fa rientrare in camera di combustione parte dei gas incombusti aumentando le prestazioni. |Una specie di sovraalimentazione.
La marmitta a risonanza va "accordata" quindi in funzione del motore.
Ecco perche' sono fatte con un collettore mobile che consente di variarne la lunghezza.
Le marmitte tipo Hatori specifiche per un tipo di motore funzionano su quel principio e sono progettate per lo specifico motore, quindi non rendono bene su altri motori.
ciao |
Ciao, mi scuso con renatox se approfitto del post per rivolgere una domanda a veltro10. Io ho una marmitta del genere su uno shuttle zxx, con motore OS32 che non riesco a carburare in nessun modo il massimo, o magro o grasso, mentre il minimo va bene, a questo punto credo che sia un problema di marmitta
Grazie in anticipo per la risposta a veltro10 e scusa ancora a renatox.
allego foto:NOn è questa ma simile, con innesto per il tubo di pressione alla fine della marmitta.
YouTube - Jet Ranger (Raptor 30 V2) in montagna YouTube - Sceadu 50 - camera onboard
__________________________________________________ _____
Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401 con Futaba S9254
Futaba S3004 x 4 - Hitec Eclipse 7 QPCM
Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401 con Futaba S9254
JR C5077 x 4 - Hitec Optic 6 QPCM