Discussione: Giles 202 29% Ultra RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 08, 23:29   #14 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Mi spiace per il giles....
Complimenti per lo yak extreme flight (io ho lo yak 73" di Somenzini, ancora da assemblare se si esclude l'arretramento della parafiamma per far posto all'hyde mount già installato, modello splendido anch'esso e sul quale monterò il 170 yamada).
Complimenti, soprattutto, per l'acquisto del 200 OS motore adattissimo per quel modello.

IL mio os 200 è montato sul tradizionale supporto in nylon e non necessita di un supporto antivibrante avendo vibrazioni inferiori al 140 yamada: comunque male non gli farebbe, in questo caso ti consiglio quello da me già montato sullo yak (per il 170 Y) e precisamente l'hyde mount MKIII "type C" che non necessita del "nose ring":

Hyde Mounts - Dependable Protection Against Engine Vibration

(lo trovi in fondo all'elenco, 79$ spesi bene)

Oggi ho rodato l'OS 200 con pompa sul modello a terra, o per lo meno ho tentato di rodarlo...
dopo mezzo serbatoio, seguendo le istruzioni OS (girare con il carburatore tutto aperto, ma con lo spillo aperto di un giro rispetto alla posizione di rpm max), dando solo qualche brevissima sgassata chiudendo lo spillo, il motore ha iniziato a stringere e a vibrare e subito dopo si è inchiodato.
Quando si è raffreddato ha ripreso a girare liberamente. L'ho smontato, ma non c'era nessun segno di grippaggio.
Rimontato, messo questa volta sul banco ho riprovato. Pensavo che piano piano si potesse sciogliere,ma dopo due litri di miscela il risultato è stato sempre lo stesso: dopo mezzo serbatoio inizia a vibrare e si pianta.
Appena spento è bloccato, a freddo si sblocca.
Rismontato, questa volta ha due bei segni di grippaggio dietro al pistone.
Miscela al 20% sintol e 10% nitro, quella che uso sempre sui miei 4 tempi tutti OS.
Raffreddamento buono: sul modello non avevo montato la naca e sul banco naturalmente è tutto aperto.
A parte l'inca****tura e la delusione, devo dire che in tanti anni è la prima volta che una cosa del genere mi capita con un OS.
Il motore viene da Hong Kong, per cui la garanzia... ti saluto!
Ho ordinato i pezzi (140 eurini da Radiosistemi ), sperando che sia solo una questione di motore riuscito male, magari con tolleranze troppo strette.
Quelche consiglio/idea?

grazie
Jumpa non è collegato   Rispondi citando