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Vecchio 06 ottobre 08, 18:00   #67 (permalink)  Top
doctordoom
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Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Se diminuisci la velocità tenendo inalterato l'angolo di attacco il modello scenderà perché non avrà più la portanza sufficiente a bilanciare il peso. Lo stallo si verifica se il flusso d'aria si separa dal dorso dell'ala e non si riattacca più. Questa condizione si può verificare, sempre in teoria e sempre a parità di angolo di attacco, se il numero di Reynolds di funzionamento si trova in prossimità o sotto il numero di Reynolds critico del profilo. Se, pur rallentando, ti mantieni in regime sovracritico, l'angolo di incidenza corrispondente allo stallo dovrebbe rimanere costante; all'attraversamento del regime critico può invece verificarsi una diminuzione del valore numerico dell'angolo di stallo, a causa del cambiamento della natura del flusso nello strato limite.
credo di aver capito.
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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