Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Accidenti ... come sono diventati tutti bravi in 10 voli.... peccato che non si veda mai nessuno alle agre e che i pochi che si fanno vedere hanno l'umilta' di volare devine di ore al mese e affermano di aver tutto da imparare......
Saper volare NON vuyol dire fare acrobazie ...... (ovvero agitare in modo inconsulto gli stick) bensi fare circuiti precisi, atterraggi degni di tale nome etc.....
Se veramente siete cosi' bravi dopo poche decine di voli... venite a fare qualche garetta... cosi' potete dimostrare come si fa.....
Personalmente dopo 25 anni di pilotaggio ritengo di avere molto da imparare... ma forse sono un po' cocciuto !! |
Aspetta ferma, frena!!
Io non ho mai detto di saper volare, e me ne guardo dal dirlo, ho detto che riesco a tenere in aria decentemente... fare un tonnaux o un looping o un looping d'ala e un po di volo rovesciato non è affatto volare!! faccio ancora grandi fatiche a fare andare il modello sempre dove dico io.. è tutta colpa dei pollici!!
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 complimenti visto il video bravo.
certo il percorso che ai scelto ti fa onore iniziare in quel modo oggi è quantomeno da lodare certo che se le cose stanno cosi il tuo è anche talento oltre ad una buona capacita manuale!
ma forse non tutti anno tante virtu e i modellini pronti possono aiutare almeno all inizzio(prima o dopo cadi)
se vuoi volare di rif o di raf impari anche a riparare poi se ce viene anche la voglia di costruire(personalmente passo tanto di qel tempo a riparare!!!)
di costruire da zero non è ancora nei programmi.
autocostruirsi il modello credo sia il massimo che un modelista possa sperare |
Ciao,
Innanzi tutto grazie per i complimenti, devo essere sincero, in salone a casa ho parcheggiate 2 scatole con 2 modelli dentro, uno yak e un edge 540 tutti e 2 da 140cm di AA... (che tra l'altro vorrei vendere prima o poi) apparte che non mi va di spendere la cifra necessaria che serve per motorizzarli, avrei paura a farli volare!!
A giorni arriverà l'ennesimo modello che ho comprato per far volare, mi mancano forse un paio di servi poi ho tutto... ma ti confesso che ho il terrore del decollo. Sicuramente quel modello mi porterà ad andare al campo volo...
Sarò fatto male ma mi farebbe più girare le scatole schiantare un'arf che un modello fatto da me..
Ora sto aspettando che arrivi il freddo, così nella tavernetta dove costruisco i modelli accenderemo la stufa e la colla asciugherà meglio, ma nei miei piani c'è l'idea di costruire un modello in composito, espanso e resina... sperando che vola!!
Saluti Mr.Zipì