Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 08, 17:36   #2 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
intanto il CG puoi arretrarlo tranquillamente fino a 70mm e se poi vuoi anche oltre.

poi mi pare che nel tuo caso vi sia un problema radio più che di comando, che si manifesta quando il modello si allontana.
prova di distanza?
rx?
batteria rx carica?

ti confermo che il discus vola anche con gli alettoni non tagliati alle estremità (io lo usavo così) anche se rispetto ad altri modelli risulta più lento sul rollio

Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Problema..... grosso!!
Per collaudare un discus 150 della airtech sono andato su un piccolo pendio vicino casa, dove spesso abbiamo volato e ci siamo divertiti col supergee.
Premesso che non sono un principiante (pratico il modellismo dal '94) ho settato il modelo (usato preso ad ozzano) seguendo i consigli dal sito f3k.it
Quindi:
baricentro a 65 mm
alettoni
10mm dalla fusoliera in volo flappato
12mm dalla fusoliera in volo normale
14mm dalla fusoliera durante la manovra di lancio

Ho lanciato con una leggera brezza, il modelo è sembrato andar via leggermente cabrando, ma appena ha preso il vento dalla sua sinistra si è messo a virare lentamente senza sentire gli alettoni. Atterraggio pesante, cotrollo i comandi e tutto funzionava.
secondo lancio, idem. Però ho visto che gli alettoni si muoveveano perfettamente.
il dubbio che avevo era quello si staccare gli alettoni nella parte terminale (chi conpsce il modello sa a cosa mi riferisco), ma un amico che ha volato per un anno con il discus mi ha detto che il suo non ha avuto nessun problema con gli alettoni "bloccati" alle estremità.....

bo.... no so che fare...