Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Infatti su un PT17 sarebbe la morte sua, quello sì che ha il braccio di leva corto! Il PT17 modello è senza naca, farebbe risaltare per bene il motore: tutto in vista!
Vero, è pesante e non poco.... per questo che lo vedo bene su un biplano (carico alara basso.....)
Come dicevo qualche post fa, l'unico problemino che ho riscontrato sul mio piccolo SC è lo spillo, è fatto malamente e ha la punta poco appuntita, questo mi dava qualche problema di carburazione. Così ho preso la cartavetro e l'ho rilavorato fino a farlo.... pungente. Adesso la carburazione è molto più stabile.
Non è un pò troppo pesante per il Corsair? |
Ciao, non credo sia troppo pesante per il Corsair Top Flite.
Tale modello necessita di 2-2,5Kg davanti, perciò sarebbe l'ideale.
Il problema è che il Corsair Top Flite è tutto da costruire in balsa (lavorone) e roba non da poco, ha le ali da 2,2m tutte d'un pezzo, e purtroppo a me in macchina non ci starebbe....
Il Focke Wulf sarebbe meglio, fusoliera in fibra, ali in struttura,..... e poi è un poco più piccolo il che sarebbe l'ideale per trasportarlo.
Per quanto riguarda il PT17, ho visto meno di un mese fa un modello da 1,8m con un Saito 325 5 cilindri, era una bella accoppiata, ma sinceramente preferisco le riproduzioni della WWII.
Per quanto riguarda l'ASP, io personalmente ho sostituito il carburatore originale con quello di un Supertigre 60, ed ho guadagnato 200 giri/min in più.
Ciao.