Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Beh guarda io ho iniziato con un MiniMag, che all'inizio era anche divertente, almeno gli alettoni permettono di imparare un volo completo e fare qualche acrobazia, ma dopo circa 10 voli mi aveva già stufato, l'ho spremuto per bene e in ogni caso mi ha permesso di prendere come secondo modello un'ala bassa senza avere problemi. Un modello come l'Easy Star quasi ti obbliga a prendere dopo un'altro trainer per imparare ad usare gli alettoni. |
non tutte le persone sono portate nello stesso modo.... c'è chi dopo pochi voli ha il pieno controllo del modello, e chi non l'avra'
mai. A meno di frequentare un campo di volo, o comunque avere la possibilita' di provare un modello (e non per soli 10 secondi...), chi comincia non sa come si trovera'. Un modello semplice semplice è una garanzia di successo, a prescindere. Sinceramente, ad un autodidatta che chiede info, senza vedere dove vola, come pilota, che manualita' ha.... non mi sento di consigliare nulla piu' che un gommolo semplice. Ma soprattutto consiglio un campo di volo.