Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 08, 12:57   #5 (permalink)  Top
mauro_gtv
User
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Rovigo
Messaggi: 71
grazie a tutti per le risposte...
Allora ieri al campo cera un ragazzo che guarda caso si chiamava Mauro e che guarda caso aveva un modello da 1,70 di AA eguarda caso motorizzato con un 7,5 cc supertigre... poi se volete ridere la sua ragazza i chiama Alessia come la mia!!! PAZZESCO...
Ad ogni modo il suo modello volava benissimo e il profilo dell'ala era probabilmente un NACA 2414 un po meno velocie di quello che è stato scelto per fare le ali del mio Miss Rj. Il peso non ve lo so dire non lo sapeva nemmeno lui
Comunque venerdi sera con Gattodistrada abbiamo tagliato alla CNC le 10 dime per il Taglio delle ali e dei piani di quota e deriva... che figata!!! con la CNC si fa moltoooo presto! Adesso non mi resta che dare una carteggiatina per lisciare la parte dove dovrà scorrere il filo dell'archetto a caldo e segnare i punti intermedi per sincronizzare il taglio. Una volta terminate vi posto le foto, non temete.

Per maverik 68: il progeto è quello che ho allegato, non ho altro. L'ho solo ingrandito utilizzando autodesc del 600% e lui in automatico lo splitta in fogli A4.

Per Alexpel69: considera che io farò la cassetta della fuso in compensato di pioppo da 4mm, tutte la bombature in polistirolo e depron e poi una doppia fibrata da 25gr. Le ali e piani di quota e deriva in polistirolo da 15kg al metro cubo a pasta fina rivestite in obece da 1,2 o da 0,6+ fibrata da esterna da 40.
in pratica contengo i pesi utilizzando al posto della balsa il polistirolo e la fibra.
Poi sul mio modello non monterò carrelli retrattili, ma fissi quindi anche li risparmio peso.

Per Maverc: si il progetto l'ho ingrandito fino ad arrivare a 1,70 di AA.
mauro_gtv non è collegato   Rispondi citando