Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 08, 12:27   #14 (permalink)  Top
roger
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Questa mattina dovrei lavorare, visto che per organizzare la gara sono rimasto un po' indietro ma, a questo punto, perdo qualche altro minuto per scrivere sul nostro forum.
Ce l'abbiamo fatta. Dopo aver fatto del mio meglio per organizzare bene la gara e aver fatto qualche telefonata molto in alto per fare in modo che domenica ci fosse tempo bello, come sempre succede, l'imprevisto ci è piombato addosso con precisione Fantozziana.
Ho capito che, per organizzarla bene questa gara, ci vogliono 3 generatori di corrente ed un paio di stampanti.
Prima il generatore dell'Aeroclub (nuovo con un paio di anni vita e pochissime ore di funzionamento.... non più di 30/40 ore) ci ha mollato nel bel mezzo della prima serie di lanci. Incacchiatura... ma penso che fortunatamente siamo stati previdenti a portare un generatore di riserva (messo in moto regolarmente non troppo tempo fa). Lo tiramo fuori e nonostante gli innumerevoli strappi non ne vuol sapere di andare. Incacchiatura crescente e decidiamo di andare a noleggiarne uno in un negozio della catena OBI a qualche km. Non noleggiandoli decidiamo di comprarlo!!! (4t 2.4kw... chi lo sente il cassiere quando torna dalle vacanze!!!).
Purtroppo l'imprevista pausa ci ha fatto perdere un'ora buona e quindi invece dei previsti 2 lanci mattutini, ne riusciamo a completare uno solo. Pazienza recupereremo nel pomeriggio decisi a fare tutti i 3 lanci, più la finale a 5, valida solo per le selezioni al WAG 2009.
Al primo lancio il 1000 andava a Selva con Materazzi dietro con 992. A seguire Mazzucchelli, Buiani Bacherotti e tutto il resto della truppa. Gara serrata per l'ultima posizione con Artù e Barbix nientemeno che a paripunti.
Pausa pranzo con pasto frugale a base di aperitivo, primo con sugo allo speck, salsiccia e radicchio rosso, secondo con salsiccia e coniglio arrosto, contorno insalata e formaggio, vino, acqua, annessi, connessi e dolce al mascarpone.
Mica si volevano alzare tanto volentieri da tavola!!!
Riprendiamo i lanci e, mentre sono alla consolle da DJ, arriva la notizia che la stampante (provata e riprovata con tanto di cartucce nuove di zecca) comincia a fare i dispetti. Dobbiamo rinunciare a dare a tutti i piloti la copia delle schede voto giudici e oltretutto centellinare le stampe per la paura che ci molli definitivamente... accidenti!
Nel frattempo la gara continua con la truppa del Baronerosso che fa la parte del leone... nel senso che è un gruppo numeroso e battagliero. Artù, Barbix, Paperinik, Obbi, Niccolò 92, Lapo e con Maxir in veste di aiutante ufficiale di tutti, si comportano benissimo...
Il secondo lancio è ancora ad appannaggio di Selva (cheppalle) seguito da Marchino, Buiani e Bacherotti con Filippo Materazzi che in una manovra, a causa di una lieve inflessione delle battarie, non trova la potenza per chiuderla e tocca la deriva a terra, danneggiano il modello. Volo comunque valido ma che lo relega a metà classifica. Gara sfumata? Finale per le selezioni WAG persa? Nientaffatto. Il nostro Obbi generosamente offre il suo Sukhoi 140 collaudato il giorno prima per permettergli di continuare la competizione (Un Plauso a Oberdan per la generosità). Breve consulto con direttore di gara, giudici ed osservatore FAI. Si decide che non ci sono problemi ed i piloti sportivamente ritengono la decisione giusta.
A questo punto nonostante il vento sia diventato fastidioso per i lanci. I giovanissimi Sergio Paradiso e Francesco Pettini, circa 12 anni entrambi con Sergio più vecchio (!) di 2 mesi, con modelli di dimesioni ridotte (gareggiavano in F6A/S in cui i modelli non devono superare 1,3mt AA) facevano vedere di che pasta sono fatti volando comunque benissimo. Artù e Barbix continuavano la loro personalissima battaglia per l'ultima posizione ma Artù dava il colpo di reni finale e si aggiudicava così la maglia nera. A questo punto Barbix rischiava di perdere anche il penultimo posto perchè, a pochi punti di distanza, Obbi incalzava infatti, alla fine, forse troppo concentrato e con troppo allenamento, perdeva anche la penultima posizione e doveva accontentarsi del terzo gradino del podio... mettendo la classifica finale in ordine inverso però .
Il solito Selva piazzava un'ulteriore mille (accheripalle!!). Materazzi col suo enorme talento volava egregiamente ma, un modello diverso e non suo, lo limitava consentendogli comunque la seconda posizione finale.
Molto regolari sia Mazzucchelli che Buiani e Bacherotti che finivano 3°, 4° e 5° con il nostro Paperinik che faceva un lancio a mio parere belllissimo nonostante il suo Inspire 60 (l'unico modello non Sebart) nel vento non fosse certo facile da domare. Ad ogni modo si è dimostrato un grande pilota e tutti i suoi lanci sono stati all'altezza dei primi della classe... complimenti Pap!.
Anche Lapo ha lanciato sempre molto bene e credo che nelle prossime edizioni farà molto meglio del 7° posto finale conquistato. Niccolò finiva 8° non troppo distante da Lapo ma bisogna dire che la sua gara è stata condizionata dal fatto che ha rotto il suo modello principale (mi pare un Adrenaline 120) la domenica prima. Coraggiosamente ha partecipato con un Katana 50s Motorizzzato a scoppio Os55.
La classifica finale quindi vedeva per la F6A:

1° Selva, 2° Materazzi, 3° Mazzucchelli, 4° Buiani, 5° Bacherotti, 6° Paperinik, 7° Lapo, 8° Niccolò, 9° Barbix, 10° Obbi, 11° Artù

Per la F6A/S

1° Sergio Paradiso, 2° Francesco Pettini

Dopo la premiazione, per merito di "Flightech Flight Power Italia" e "Sebart" estrazione a sorte fra tutti i concorrenti con i premi offerti. Regolatori di tensione, caricabatterie e altro ancora da Flight Power Italia. Biplanini e cappellini da Sebart... grazie mille!!

Dimenticavo.... la finale valida esclusivamente per le selezioni WAG.
Indovinate?
Non lo nomino neppure.
2° posto per Buiani, 3° per Materazzi, 4° Mazzucchelli e 5° Bacherotti che non lanciava per problemi tecnici.

Spero che tutti coloro che c'erano siano stati bene e si siano divertiti.
Ringrazio tutti e confido nel prossimo anno per una gara ancora più divertente.

Ps- Per Alberto C. Perchè dici sempre che vieni e poi non vieni mai??? Non mi dire non lo sapevi perchè Filippo aveva l'incarico di tampinarti allo sfinimento...
Da spettatore vi faccio i miei complimenti sia piloti che organizzatori un vero spettacolo bravi tutti ,,soprattutto i piu' piccoli che con quei 1,30 e quella brezza,,,,andavano da dio,,al prossimo anno.
Ciao Erol
roger non è collegato   Rispondi citando