Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 08, 11:29   #622 (permalink)  Top
Ivan2280
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
fox-edf

Ciao ecco che vi presento l'inizio della mia conversione per il piccolo fox ad edf.Come prima cosa l'ho aperto in 2 e l'ho svuotato ben bene,per un peso di 30g.Come ventola adotto una edf-40 modificata,praticamente come motore uso un 5g di hobbycity modificato,ho cambiato la sequenza dei magneti da 16(N-S-N-S) li ho portati ad 8 raddoppiati(NN-SS-NN-SS-NN) in modo da raddoppiare i kv,inoltre ho rifatto le spire riducendole di n°,ho fatto ciò per avere una ventolina super-spinta alimentando il tutto con una piccola lipoly da 250mah.La mia intenzione è quella di alimentare il tutto con una sola lipoly.Come ricevente adotto una piccola ricevente che funziona con una sola lipoly da 2g che ridurrò di peso eliminando i connettori.Stesso discorso vale per il regolatore.Per quanto riguarda i servi sto valutando quelli da adottare,non sò se mi conviene usare quelli da 3 euro o prendere qualcosa di alta qualità(ovviamnete saranno ridotti all'osso e sarà cambiato il motorino da 6mm con uno da 4mm.L'unico dubbio è mettere gli alettoni o il direzionale?Voi che dite?Il peso massimo previsto è sui 55-60g massimi,spero di rientarvi.I cablaggi saranno fatti con del sottilissimo rame smaltato della sezione giusta a seconda di dove devono poratre corrente.Oggi testo la ventola e vi faccio sapere la spinta statica.
Icone allegate
Fox Multiplex RC motorizzato-fox-001.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-fox-003.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-fox-004.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-fox-005.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-fox-006.jpg  


Ultima modifica di Ivan2280 : 06 ottobre 08 alle ore 11:33
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando