Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 08, 12:05   #591 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio
Ciao , bellissimo lavoro!!! il silver opaco della humbrol è il numero 11 va diluito con un solvente poi ti consiglio di mettere un piccolo dado o bullone dentro il barattolino cosi quando lo agiti si scioglie bene il pigmento.

Poi volevo chiederti, visto che riprodurre l'usura non è facile anche per chi cme me fa i microbi in 1/72 di consiglierei di ispirarti un modello ben preciso di cui hai visto le foto in maniera tale da non esagerare con l'usura e di non "appesantire" (in senso estetico) il modello.
cerca su internet i manuali della squadron signal i vari walk around o in action cosi ti regoli bene.
Bellissimo il lavoro del crucco con il corsair specie i numeri come è stato fatto notare, però mi pare che non abbia messo il filo dell'antenna radio (quella vera non quella della rc).

Bella la dritta del dadino nel barattolo, non la sapevo!!
Ho già parecchio materiale sul Corsair, ho anche preso un libro dedicato a questo wardir edito da Model Airplane News, dentro c'è parecchio materiale, anche foto d'epoca. Il fatto è che in bianco e nero è difficile capire dove è messo lo sporco e le "rovinature" della finitura.
Devo ancora cercare un pò di materiale a riguardo.

La mia paura è proprio quella di non appesantirlo troppo, quello del crucco è fatto magistralmente, perè secondo i miei gusti è troppo carico. Va bene che deve essere un reduce di guerra, una specie di rottame che si è fatto 1000 battaglie, ma così è anche troppo.... Mi piace molto quello di Martinucci che ha postato DOC, è davvero molto equilibrato.

Non ho messo i pali delle antenne, per farli avrei dovuto ricreare un supporto all'interno solidale con la struttura, non incollarli al rivestimento. Il rischio di avere i paletti è fare un bel buco nella fusolitera in caso di snasata a terra o di ribaltamento.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando