Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Ciao , bellissimo lavoro!!! il silver opaco della humbrol è il numero 11 va diluito con un solvente poi ti consiglio di mettere un piccolo dado o bullone dentro il barattolino cosi quando lo agiti si scioglie bene il pigmento.
Poi volevo chiederti, visto che riprodurre l'usura non è facile anche per chi cme me fa i microbi in 1/72 di consiglierei di ispirarti un modello ben preciso di cui hai visto le foto in maniera tale da non esagerare con l'usura e di non "appesantire" (in senso estetico) il modello.
cerca su internet i manuali della squadron signal i vari walk around o in action cosi ti regoli bene.
Bellissimo il lavoro del crucco con il corsair specie i numeri come è stato fatto notare, però mi pare che non abbia messo il filo dell'antenna radio (quella vera non quella della rc). |
Bella la dritta del dadino nel barattolo, non la sapevo!!
Ho già parecchio materiale sul Corsair, ho anche preso un libro dedicato a questo wardir edito da Model Airplane News, dentro c'è parecchio materiale, anche foto d'epoca. Il fatto è che in bianco e nero è difficile capire dove è messo lo sporco e le "rovinature" della finitura.
Devo ancora cercare un pò di materiale a riguardo.
La mia paura è proprio quella di non appesantirlo troppo, quello del crucco è fatto magistralmente, perè secondo i miei gusti è troppo carico. Va bene che deve essere un reduce di guerra, una specie di rottame che si è fatto 1000 battaglie, ma così è anche troppo.... Mi piace molto quello di Martinucci che ha postato DOC, è davvero molto equilibrato.
Non ho messo i pali delle antenne, per farli avrei dovuto ricreare un supporto all'interno solidale con la struttura, non incollarli al rivestimento. Il rischio di avere i paletti è fare un bel buco nella fusolitera in caso di snasata a terra o di ribaltamento.