Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 08, 11:55   #81 (permalink)  Top
Raviator
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Non divagare e spiegami piuttosto che utilità può avere FMS, se quando alzi il modello, esso resta in hovering DA SOLO Senza che vi sia bisogno di apportare alcuna correzione......
Utilità del comando? Quale comando? Virate? Dove sono le virate in FMS?
Tutti riescono a fare volo rovescio in 5 minuti con FMS.... Reale vero?
Quello che dici é vero, l'eli si alza bello dritto e rimane lì, però appena sfiori lo stick del ciclico non lo raddrizzi più e devi correggere in continuazione per tenerlo fermo in hovering. Nelle virate FMS é sufficientemente realistico per far capire come e quando dare i comandi.
Insomma secondo me per un principiante FMS, se usato con criterio, é più che sufficiente; io l'ho usato per un paio di mesi e quando ho provato a for volare il mio primo eli (un E-Sky cp2) alla seconda batteria lo tenevo già in hovering, dopo una settimana facevo già volato.
Ti dirò di più, dopo un paio di mesi ho deciso di cambiare da modo 1 a modo 2, mi sono fatto due settimane tirate di FMS e al primo volo ho riportato a casa l'eli sano e salvo (c'era anche un discreto vento).
Quando però mi é venuta voglia di imparare un po' di 3D mi sono preso il G4, con FMS non si impara nemmeno il looping (altra esperienza personale con buco per terra annesso! )