Citazione:
Originalmente inviato da zedona ...............
Volevo un consiglio sui baricentri.
...............
L' incidenza del pianetto è risultata molto minore e quasi allineata a quella dell'ala ,anche in volo si sono notate le differenzesoprattutto sotto vento e nei passaggi veloci con il modello sempre in assetto con coda alta e il baricentro risulta molto piùarretratorispetto al precedente.
Ho pensato che il ragionamento potesse andare......cosa ne dite. |
Sei sulla strada giusta, ma dovresti "segnarti" su un pezzo di carta, posizione dei baricentri, diedro logitudinale usato,condizioni in cui voli e....cronometro.
Almeno ti fai una "storia" dei tentativi... visto che stai andando per "esperienza e intuito "... spero comunque che tu cambi un parametro per volta, altrimenti il volo ottimale e' solo una combinazione fortuita.
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 |
Concordo con la tua ultima affermazione...un po' meno con l'articolo (anche se scritto da un amico che stimo moltissimo)... l'F3J vola in aria e condizioni diverse dal F3K... per fare un paragone... F3K e' il calabrone che un esperto di F3J non riesce a spiegarsi perche' vola....
.... il bello dell F3K...
Sergio