Ragazzi da quello che ho capito si parla di 1/8=robustezza 1/10=fragilità (ovviamente ho estremizzato i termini per accorciare).
Bhe posso dirvi che non è assolutamente vero, io ho visto una 1/8 rompere un fusello dello sterzo in alluminio su una pista, di 4 curve, realizzata su uno spiazzo per una semplice manifestazione, come se fosse di burro!
Bhe non mi sembra tanto robusta!
C'è da dire cmq che le 1/8 hanno sempre avuto motori molto più potenti del reale peso che spostavano, mentre le 1/10 solo negli ultimi anni con i brushless e le lipo stanno raggiungendo questo effetto e quindi le auto sono ancora progettate per essere leggere e snelle, ciò tiduce l'affidabilità. ma da qui a dire che sono fragili c'è ne vuole!
io uso un truck t4 e fin ora ha fatto di tutto, decice e decine di cappottamenti avvolte anche in pieno rettilineo, sui salti ed in ogni altro luogo. Fin ora ho tolto il gas solo sui salti ma per due motivi:
1 non so ancora affrontarli come si deve.
2 non sono riuscito a trovare il giusto assetto e quindi si ribalta e per evitare di andare a recuerarla sempre allora evito ma non per paura!
Ragazzi le 1/10 sno come tutti gli altri oggetti, possono resistere a salti immensi e rompersi in macchina mentre rientrate a casa!
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