Citazione:
Originalmente inviato da Turbo95 Scusa per la cauriosità.....ma il rodaggio è la cosa fondamentale in tutti i micromotori....esso infatti se fatto bene allunga la vita al motore ma in caso contrario gliela riduce drasticamente....
Da quel che hai scritto capisco che tu il rodaggio praticmente non lo hai fatto !!!!
Dovresti fare :
3 pieni al minimo sensa MAI accellerare
E gli altri incrementando piano piano la velocità.....Fino a consumare 1 litro di miscela.......a questo punto possiamo dire di aver finito il rodaggio e possiamo iniziare ad andare a manetta.....
Io prima di far innestare la seconda marcia alla mia ts4n.....ho consumato 1 litro di Roga al 10%......altrimenti i 35-40 litri abbondanti che fa il motore dell'auto saranno 20-10 o anche 5
RODAGGIO = COSA FONDAMENTALE |
già già, infatti per questo avevo chiesto in giro info prima dell'uso inquanto neofita, e il venditore come spesso accade non dà molte notizie,(specie se servono a migliorare la ns vita e il ns portafogli!!) ho fatto come spiegato dal negozio per il rodaggio....
cmq grazie per le info, ormai non posso però tornare indietro, ma per poco che sia lo stò trattando bene faccio un pieno, lo raffreddo e riparto, mi hanno detto di tenere sotto controllo la temperatura motore in zona candela attorno ai 105 gradi (?!) con la regolazione della carburazione.
peccato per il grano smollato in sbaglio.... ora va risistemato.