Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 08, 22:11   #10 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Bhe si l'atterraggio va provato bene. Il mio blade era caricato sopra i due chili è piuttosto difficle da rallentare, Antonio ma ha dato i consigli giusti, per cui, anche se sono arrivato un po' lungo, ho riportato solo la rottura della squadretta del servo del flap...come primo tentativo non così male
Ma sono sincero: se fossi stato da solo forse avrei esitato e non avrei lanciato, in più dalla vetta la dinamica non sebrava così sostenuta. Invece ho lanciato verso il basso e pur picchiando per prendere velocità il modello saliva!
Il volo in dinamica mi ha entusiasmato... e la sensazione di efficienza ed energia del modello mista all'adrenalina: impagabile!
Abbiamo lanciato dalla vetta, la prossima volta voglio provare a camminare più verso il crinale verso il bollettone, speriamo di incontrarci cosi poi ce la raccontiamo al rifugio con qualcosa di caldo da bere.
intanto ringrazio il cielo che la stagione non è ancora finita
marco
In realtà la stagione del Nord è appena cominciata !!!!

Si sapevo che avrei dovuto esserti vicino, ma so anche che non si può far tutto giusto il primo giorno, vedrai che la prossima volta non romperai nemmeno la squadretta .
Certo, se ci fossi andato da solo, non avrei esitato a scommettere per un sicuro crash catastrofico....

Fino a Dicembre la temperatura resta mite (ma questo già lo sai da buon windsurfista che sei..), e se coperti con una buona giacca a vento sopra un pail pesante, permette di stare agli stick almeno un'oretta senza guanti...., beh con dei guanti di pail don dita tagliate e sopramoffola sfilabile si può tranquillamente pilotare anche da Gennaio a Marzo !!
Ottima protezione sono le nuove buste radio della Graupner .

Come hai visto il volo in dinamica vuole la mascherina da sci , ma ciò accade anche d'estate, sennò sarebbe come andare in "moto" senza casco integrale ....

In realtà non è mai una dinamica "pura", infatti solo lungo la cresta esiste solo la dinamica "di cresta", ma appena ci si sposta 50-100m in fuori ecco che si ripresenta il "TERMICONE" che pompa per oltre 1000m 70° in verticale !!

La cresta che t'ho indicato in direzine del Bolettone, non soffre dei vortici di Karman tipici del Boletto, e tra l'altro permette un'ottimo DS .
Anche la l'atterraggio è un po' particolare, ma altretanto si può fare in modo perfetto e sensa troppi rischi, neanche in condizioni ben + potenti di quelle che hai provato ieri.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando