Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino Grande l'idea di riprodurre un motoaliante, complimenti per la scelta Giulio l'ASK14 e' molto bello.
Visto che tanto l'avrai finito prima di Natale, quale sara' il tuo prossimo modello?
Premetto che sono un emerito ignorante in fatto di motori elettrici per cui incuriosito dalla motorizzazione che hai scelto ho trovato questa prova e da quel che ho capito mediante la pessima traduzione di google il tizio dice che secondo lui con LiPo 4s il Dyamond AL-5055 va bene per modelli da 4Kg.
Riporta che con un APC-E 14x7 e un'assorbimento di 44A a 7460 giri ha ottenuto una trazione di 29N cioe' quasi 3Kg per una velocita' tra i 100 e 130 Km/h.
Immagino pero' che l'elica al carbonio di cui parli tu sia molto ma molto piu' efficg.ente di una APC.
Mi raccomando non superare i limiti di velocità...nel costruire, e posta qualche foto del modello quando cominci ad assemblarlo.
Ciao, Fabio |
Ciao Fabio, il discorso motore in parte è vero infatti la danno per modelli a MOTORE tipo acro per modelli fina a 4,5 kg, ma per ALIANTI fino modelli da 6 kg.
L'elica in effetti forse ha un po troppo passo, ora proveremo una 16/7 e poi valuteremo.
Ieri sera, a proposito della costruzine, metre lavoravo al CAD, il pc si è praticamente inchiodato, probabile virus!!!! Sembra che abbia contaminato tutti i file dwg!!! Vedremo, l'inportante è riuscure a salvare tutte le cose più importanti, anche se ogni tanto salvo tutto su cd, ma purtroppo L' ask 14 l'ho solo nel pc " fisso" non salvato in altri modi.....ora scrivo con il portatile, domani andrò dal mio tecnico e poi vedremo il da farsi
Speriamo beneeee!!!
CIAO
GIULIO.