Purtroppo oggi ho avuto una sgradita sorpresa:
stavo sistemando il setting della coda dell'eli e dopo aver acceso l'elettronica avevo notato che il servo di coda ogni tanto impazziva andando di scatto a fine corsa sia da un lato che dall'altro per poi tornare al neutro grazie all'intervento del gyro. Pensando che avesse perso il settaggio ho provato a rifarlo passando in normal e regolando i trim, ma il problema ha iniziato a farsi più insistente finche il servo è rimasto letteralmente bloccato a fine corsa mentre il gyro fa il doppio lampeggio in continuazione . Spegnendo e riaccendendo il rpoblema scompare per qualche secondo e poi si ripresenta.
Purtroppo è la radio: nel menù monitor dove si vedono le posizioni degli stick il canale rudder è tutto spostato a destra, saltando a caso al centro per poi tornare a bloccarsi. Ho notato che navigando nei menù ad ogni pressione dei tastini qualche volta arrivano alla ricevente come degli spikes che fanno muovere il servo di coda in maniera incontrollata per brevi istanti, e la stessa cosa succede se muovo la radio ma anche se la lascio poggiata senza toccarla. Ho provato pure con un'altra ricevente 6100: stesso problema sul canale rudder. Sembra dunque proprio la radio. Pure collegandola al simulatore il canale non funziona: è bloccato al max.
Qualcuno ne sa qualcosa? E' un problema noto?
Aiutooo
Che devo fare???
Questa la configurazione:
Ely: trex450s-CF con elettronica di serie, radio dx7 + ricevente ar6100 (versione 1.2), servi: coda 9650 + 3xHS65