guarda, io ho di meglio da fare per farmi spiegare cosa e' il modellismo, senza offesa. E poi a 14 anni dalla costruzione del mio primo modello, pensavo di saperlo...
In questo forum c'e' gente professionalissima che spende capitali per motori, scafi, aerei elicotteri e radio.... be' non e' il mio caso. C'e' una rosa di persone che bada a un divertimento piu' spiccio, o perche' a poco tempo da dedicare al modellismo, o perche' non vuole investire cifre assurde per soddisfare il piccolo bimbo che c'e' in noi....la domenica io non sono li a fare andare la barchetta o l'aeroplanino: ho passioni che vanno dalla moto al kart, dalla barca (vera) allo snowboard, passando per l'aquilonismo. Fare tutte queste cose costa salato...
Comunque io potrei prendere una barca gia fatta che cammina forte, ma non troverei il gusto nel pilotarla. Il bello per me e' effettuare modifiche, migliorie, variazioni di assetto... Poi se la gente si diverte a vedere chi va di piu' sono fatti loro: a me piace costruire e fare modifiche, non seguire le istruzioni passo passo.
Ti faccio un esempio: ho la passione degli aquiloni acrobatici. Un acrobatico da 4,20mt di apertura alare costa circa 350-400 euro. Be', me lo sono autocostruito con stecche in carbonio e rinforzi in fibra (con l'aiuto d un velaio x la vela) spendendone 90...e vola da dio!
Io ho fatto una bella barchetta, sulla base della cinese. Alimentata a 9,6 cammina anche forte...mi manca un soffio per cacciare al twinstorm kyosho, l'unica barca con cui posso fare paragoni perche' ce l'ha un amico... sto provando a regolare il TILT per vedere se ottengo miglioramenti. e mi diverto. mi diverto un sacco, con pochi soldi.
|