BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - AIUTO MESSA A PUNTO ELICOTTER
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 04, 01:35   #6 (permalink)  Top
rambodue
User

L'avatar di rambodue

Data registr.: 11-07-2004
grazie

Dunque, siccome siete tutti molto gentili , vi ringrazio in anticipo per i consigli...,....meglio un'elicottero domani, che un rottame oggi, quindi, bisogna procedere a passi, senza causare danni a cose e a persone.

Io mi chiamo Andrea e sono di genova, ho 32 anni, e volo in pendio con alianti da circa 15 anni. Attualmente sto creando lo stampo in vetroresina del mitico ASW28 tedesco, in scala 1/4 ....spero presto di collaudarlo visto che son partito da un semplice tritico ricavato dalla nota casa costruttrice del vero aliante ....ricavate misure, calcoli su calcoli, profili reinolds, ecc ecc ecc ecc....ma visto che la costruzione è lunga, io e un mio amico sempre di genova, abbiamo colto l'idea di accquistare un elicottero caliber 30 della kyosh(), anche questo un grande sogno che non si realizzava mai...

Proprio oggi, abbiamo finito di preparare la macchina cosi impostata :

5 servi s3001 futaba con cuscinetto
motore os 32
radio del mio amico futaba T7CP FF7 (io ho una eclipse 7 della hitech)

siccome ora non ricordo la posizione dei servi sui vari canali, a parte il gas che è al 3 vi dico il funzionamento degli stick :

stick destro verticale gas e passo piatto --- orrizzontale rotore di coda

stick sinistro verticale passo piatto e orrizzontale destra e sinistra piatto credo

ho iniziato bene cosi ? la radio è chiaro che è mode 1

avendo configurato , come dice barone rosso, hr3 sulla futaba, aumentando il gas, noto che aumento anche il passo ...è giusto cosi ?

grazie tanto tanto a tutti voi.....

P.S.
caro maurizio, spero allora di vederti presto per condividere questa passione.....
rambodue non è collegato   Rispondi citando