RAga , oggi ho provato il mio logo 5003d al campo di volo , ho il kontronik 80-6-18 , e dato che state parlando di questo , vorrei portare alla vostra attenzione uno strano comportamento dei servi.
Nelle manovre veloci e non in manovre regolari ,i servi del ciclico . 3 digitali non troppo buoni per dire il vero (spero presto di cambiarli ) non seguivano perfettamente i movimenti degli stick , provato a terra , ho staccato l'alimentazione dal bec e ho alimentato la rx spektrum ar7000 con un normalissimo pacco da 4.8v nimh , rifaccio la prova e tutto ok! I servi rispondono bene e velocemente seguono i movimenti rapidissimi senza interruzioni.
Alchè consultandomi con chi ne capisce più di me vengo delucidato sul fatto che i servi in questione forse assorbono troppo portati a lavorare in contemporanea e velocemente e vengo consigliato di alimentare la rx con una batteria supplementare oltre alla tensione che esce dal bec , ora , leggendo le istruzioni in italiano del kontronik in questione se si vuole fare questa operazione , viene detto che occorre staccare il filo rosso presente sul cavetto di uscita del bec , dopodichè attaccare alla rx su un canale libero , la batteria supplementare , ma mi sorge la domanda , se stacco il filo rosso del positivo che esce dal regolatore e attacco poi la batteria supplementare sarà solo e solo questa ad alimentare la rx giusto ?
Non è che si può lasciare anche anche il filo rosso del positivo e attaccare anche una batteria sul canale libero della rx ? In questo modo sarebbero due le fonti di alimentazione e nel caso che una delle 2 venga meno tiro giu l'eli senza problemi , o non si può ?
|