Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 05, 02:55   #34 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
uhe frank complimenti per il sito davvero carino e per l'ottimo filmato.. bello il modello bello il paesaggi belli i tonnaux quando esci dal ds
il discorso della densità dell'aria a quanto ho capito io sulla teoria del ds è leggermente diverso, nel senso che è indipendente il guadagno di spinta dalla densità dell'aria poichè la spinta il veivolo nn la riceve da dietro... basta pensare che quando passa nella zona esposta al vento lui và a 250 km/h e il vento se va bene a 50.. ma ci impatta in modo tangenziale..espondendo la superficie inferiore dell'ala. mentre nel momento in cui percorre la zona non sotto vento del crinale si trova a affrontare una resistenza dell'aria molto minore perchè l'aria è in stasi, è il principio del gradiente fluidodinamico.. lo stesso che sfrutta l'albatros solo che li la stasi dell'aria a pelo del mare è dovuto alla resistenza progressiva degli strati d'aria in prossimità dell'acqua. quindi è rilevante avere in quella zona la minore resistenza possibile, resistenza che è appunto funzione della densità dell'aria con una curva credo anche abbastanza pendente.
quanto al gps a me non convince perchè a 360Km/h si in un sencondo si fanno 100m... che per lui dovrebbero essere rettilinei mentre nella realtà si compiono spesso archi di circonferenza basta fare due conti geometrici per vedere l'entità dell'errore, non sono molto esperto di gps cmq magari qualcuno potrebbe spiegarmi meglio come si possono affinare le misure.

e da domani tutti in tibet a fare il ds
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando