Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 08, 19:06   #3 (permalink)  Top
aardvark
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Un saluto a tutti,
ormai la brutta stagione è alle porte, è ora fare qualche bilancio sull'estate appena trascorsa, un bilancio delle attività volovelistiche ottenute.... qua da noi a Gaiato, direi che è stato un anno discreto, ma ora.....che fare? come detto l'inverno è alle porte, e sicuramente le condizioni in pendio consone al volo saranno più rare, quindi...eco l'idea; perchè non progettare una riproduzione di un bel moto aliante? da usare in quelle giornate "fiacche" e gelide? Dopo una brevissima ricerca assieme al "dottor Carlo" ecco il modello giusto l'ASK 14 in alcune geometrie simile al fratello ASK 13 ( lo conoscerete sicuramente).
Il progetto è ormai alle fasi finali esso avrà un apertura alare di 4 mt. e conto di avere un carico alare molto contenuto ( attorno ai 45 gr. per dmq.)
Logicamente stiamo preparando tutti i file per il percorso macchina per taglio laser, lavoro molto noioso ma doveroso, per permetterci di avere tutti i pezzi perfettamente tagliati ( compreso lo scaletto fusoliera) pronti all'uso, la motorizzazione è già in nostro possesso ,questo motore (DYMOND) tira fino a SEI KG DI MODELLO!!!!

Che ve ne pare dell'idea? Riuscire a farlo leggero, con apertura alare discreta potrebbe essere un "giochetto" invernale niente male.....

Vi posto il trittico originale poi, quando inizierò la costruzione magari se volete vi terrò informati!!!

CIAO A TUTTI

GIULIO.
Mooolto ma moooolto bello. Attendiamo sviluppi!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando