Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 08, 12:08   #7 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
tieni conto che uno die maggiori vantaggi è la ricarica veloce: ovvero chi sta al campo e ha voglia di volare molto se le ricarica in 20 minuti.
Problema: se pero' al campo non hai una presa a 220 e un carichino da 300 watt almeno (ma vedo che chi le usa di continuo arriva a 500W -i valori possono essere sbagliati, ma ho letto delle potenze enormi per caricare in 15 inuti-), perche' per le ripro dovrai mettere dei bei pacchi consistenti e per caricarli in 15 minuti = andare a casa mettendo in moto la macchina a spinta perche' batteria a terra.
rimane l'altro grosso vantaggio dato dalla durata (fino a 2000 cicli!!!) e la sicurezza (sia ben chiaro, tutto puo' scoppiare/incendiarsi, ma in confronto alla delicatezza delle lipo sono dei carroarmati). Anche il fatto che non hanno scarica minima pena morte della cella, è un bel vantaggio!
Di certo è che con due pacchi = almeno 2500 voli! e il tampo di fare la merendina e son gia' cariche!
Vedi, io ho un ecureuil che ha la fusoliera "chiusa", per cui non posso aprirlo,ogno volta,per sostituire la lipo
Pertanto,se decido di portarlo al campo,posso fare solo 1 volo.
Se al suo interno vi fossero le LiFe potrei caricarlo in 20 minuti e rivolarci,magari 2\3 volte, alternandolo a qualche TIC TOC con il logo
La batteria della mia Audi è bella grossa, dubito fortemente che con 2 cariche riucirei a seccarla....Alla fine il mio obiettivo è caricarla un paio di volte, già 3 voli mi renderebbero soddisfatto
Quell'ecuruil è troppo bello x restare lì in salotto, inutilizzato...
Dove posso reperire una batteria LIFE per Trex600 che possa fornire potenza pari ad una Flightpower Evo25 6s 5000mah ?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando