Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 08, 10:00   #8 (permalink)  Top
Reste1964
User
 
L'avatar di Reste1964
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Concordo un pò su tutto!

So perfettamente che la 2,4 ghz potrebbe sembrare a molti, una tecnologia buona, ma come dire, ancora acerba.

Relativamente, credo invece, sia abbastanza matura, specie quella di futaba, che in effetti ha avuto problemi però non legati alla tecnologia medesima ma a problemi in fase di produzione di alcuni chip.

D'accordo anche sul fatto che se hai grandi disponibilità, prendi il massimo e alla via così ...

Non volendo però acquistare il top, che tra l'altro potrebbe anche essere sprecato, mi piacerebbe sapere se ad esempio la Futaba 7C o la nuova Futaba 10C (che ha ancora l'antenna vecchio stile, sfruttando quindi quella del modulo TX posteriore) sono all'altezza per un pilota d'aliante.

Non è importante quanto ora sia capace o meno, perchè per me sarebbe una scelta di lungo termine.

Ho sentito giustamente dire che toccando i flap bisogna ri-trimmare l'assetto. Mi viene allora in mente che se il software lo permettesse, si potrebbe registare i vari assetti che in automatico sarebbero riproposti al primo tocco di flap.

Insomma, a parte la tecnologia, la parte del leone la fa anche il software, e da qui la richiesta di pareri a riguardo.

Per il momento un grazie a tutti.

Maurizio
Io non conosco Multiplex e non amo il loro software, ma so che e' una questione di gusti personale, e che in effetti vanno molto bene.
Conosco invece abbastnza bene Futaba e molto bene Graupner.
Secondo il mio punto di vista, per il setup degli alianti Graupner e' decisamente migliore, molte preimpostazioni comodissime e gia' pronte, facilita' di programmazione delle fasi di volo ...e tante altre belle cosine.
Ho avuto X3810, Mx22 ed ora MX24.
Se non ti interessa nell'immediato la trasmissione 2,4 Ghz pensa alla MX24, e' semplicemente splendida, ma per ora non e' disponibile il modulo Spektrum.
Se invece vuoi da subito il 2,4 prendi la MX22 (poca roba in meno della MX24) alla quale pero' puoi montare da subito il modulo Spektrum 2,4 Ghz.
Lascia perdere assolutamente i moduli Graupner 2.4 Ghz ! ! ! Non sono assolutamente pronti, anche se sembra di prossima distribuzione il nuovo sistema corretto nei buchi ...ma io lascerei passare un po' di tempo per il rodaggio ;-)
Con il sistema Spektrum, questa estate, ho visto volare tanti modellisti a Koralpe e non c'e' stato nessun problema, anche a distanze rilevanti, sia con radio Spektrum DX7 sia con moduli Spektrum montati su tx Graupner o Futaba.
__________________
----Alberto Restelli----
Gruppo Alisei - Bergamo

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw)
Reste1964 non è collegato   Rispondi citando