Ciao Hurricane,
anche ho riscontrato lo stesso difetto nel mio u can do .90;
il problema del serbatoio,dopo aver allagato completamente la fusoliera di un Cap 232 in fase di riempimento(mentre caricava la benzina con la pompa elettrica parlavo . .ahhhhh e ci ho versato 2 litri . .
),ora quando chiudo i serbatoi,sul filetto ci metto sempre un po di silicone di modo che faccia piu' presa e diventi piu' "ermetico";
per quanto riguarda il monokote dove si stacca anche se è solo una sbavatura,prima la passo con una lama mooolto affilata,poi prendo la ciano e gliela passo goccia a goccia in modo da tirarla il piu' possibile cosi' non si vede nulla.
Io la qualita' della great planes la trovo ottima nel compromesso qualita' /prezzo,e molto accessoriate nel loro interno,ovviamente abbiamo comprato aerei fun fly,quindi anche se la struttura puo' sembrare "massiccia"essendo un mix di balsa compensato,ci sbagliamo, è una struttura molto fragile per agevolare il peso ma a discapito di altro.
é normale che un fun fly sia cosi',pensa che il diablotion l'ho troncato di netto in 2 in volo fusoliera spezzata dietro la radice dell'ala . . . .Ovviamente bisogna ricordarsi che questi modelli non sono degli acrobatici unlimited . .
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Ricky