Discussione: resina poliestere info
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 08, 23:42   #11 (permalink)  Top
giank1957
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Veramente l'alcool polivinilico si mette in una solo "mano" perche` come lo si bagna viene via (la pellicola e` sottilissima e si scoglie immediatamente).
Inoltre non si lucida per il motivo di cui sopra in modo da evitare il rischio di "pelarlo".
Se c'e` solo l'alcool e viene via... il risultato e` uno stupendo monolito

Per il suo utilizzo con resine poliestere non ho alcuna esperienza ma, a mio parere, certi esperimenti possono costare troppo cari in termini di ore di lavoro e porchi vari... per farli.
Poi, de gustibus...
Che alle 2 di notte io possa aver scritto cavolate ci sta tutto ma forse non mi sono spiegato!
Dopo la lucidatura a specchio dello scafo master e aver cerato, cerato, cerato, cerato.... ho dato più di una passata di alcool polivinilico sul tutto.... e sinceramente il mio alcoolpolivinilico non è venuto via anzi, subito dopo asciugato la pellicola sottostante della prima passata si è accorpata con la seconda e la seconda con la terza....
ovviamente con pennello a setole fini e dense e mano umana LEGGERISSIMA senza praticamente pressione....
Sono stato più chiaro???
Ah ovviamente uso resina epossidica.....
La cera è per assicurarmi che nel caso la pellicola falisca la cera fa da paracadute d'emergenza... e fino ad ora, per la mia limitata esperienza ha fatto effetto....
Ciao
Giank
giank1957 non è collegato   Rispondi citando