Concordo un pò su tutto!
So perfettamente che la 2,4 ghz potrebbe sembrare a molti, una tecnologia buona, ma come dire, ancora acerba.
Relativamente, credo invece, sia abbastanza matura, specie quella di futaba, che in effetti ha avuto problemi però non legati alla tecnologia medesima ma a problemi in fase di produzione di alcuni chip.
D'accordo anche sul fatto che se hai grandi disponibilità, prendi il massimo e alla via così ...
Non volendo però acquistare il top, che tra l'altro potrebbe anche essere sprecato, mi piacerebbe sapere se ad esempio la Futaba 7C o la nuova Futaba 10C (che ha ancora l'antenna vecchio stile, sfruttando quindi quella del modulo TX posteriore) sono all'altezza per un pilota d'aliante.
Non è importante quanto ora sia capace o meno, perchè per me sarebbe una scelta di lungo termine.
Ho sentito giustamente dire che toccando i flap bisogna ri-trimmare l'assetto. Mi viene allora in mente che se il software lo permettesse, si potrebbe registare i vari assetti che in automatico sarebbero riproposti al primo tocco di flap.
Insomma, a parte la tecnologia, la parte del leone la fa anche il software, e da qui la richiesta di pareri a riguardo.
Per il momento un grazie a tutti.
Maurizio
|