BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - AIUTO MESSA A PUNTO ELICOTTER
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 04, 01:55   #1 (permalink)  Top
rambodue
User

L'avatar di rambodue

Data registr.: 11-07-2004
AIUTO MESSA A PUNTO ELICOTTER

Ciao a tutti.
Sono un aeromodellista di genova, pilota aerei ed alianti...e un mio amico sempre di genova ha acquistato un elicottero caliber 30

Vorrei gentilmente qualche consiglio su come ottenere i primi risultati senza fare danni (intendo eseguire un hovering in tutta serenità)senza perdere il controllo e combinare dei danni.

Purtroppo non ho amici che hanno l'hely, e quindi son costretto a cercare aiuto qui sperando di trovarne...

I quesiti principali sono :
1) quale impostazione del piatto ciclico adotto per un volo da principiante ?
il caliber 30 della kyosh... adotta diversi settaggi , ovvero , sperando di non dire eresie, miscelazione meccanica, o elettronica...
quindi dei 3 servi che pilotano il piatto, uno puo essere con 2 rinvii o 1 nel caso del mix elettronico..

2) su quali canali della rx vanno i 5 servi ?

3) il servo del rotore di coda, lo collegato al gyroscopio, e a quale canale va ?

4) premetto che ho una futaba T7CP FF7 , ed ha diverse programmazioni per hely (h-1 h-2 h-3 ecc)ognuna delle quali corrisponde un diverso settagio del piatto ciclico...quale dovrò impostare sulla radio ?

5) il stick destro muove gas e passo elica ?

6) il stick sinistro rotore di coda e ??

7) messa a punto dell'helycottero, e qualche malizia che non guasta mai....grazie infinite a chi di voi mi sarà di aiuto.
andrea.

Mi rendo conto che sono tutte le cose che bisorebbe sapere , che io cerco di capire, quindi se avete qualche link che mi spiega un po tutte ste cose, ve ne sarei lo stesso grato ....

grazie ancora per l'eventuale aiuto
ciao
rambodue non è collegato   Rispondi citando