Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 08, 19:51   #22 (permalink)  Top
bidibonvi
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Modello (ri)collaudato ieri sera.

Lanciato a mano da un amico, per sicurezza, nessun problema nonostante il lanciatore subito dopo lo stacco dalla mano abbia detto "L'ho lanciato malissimo!" piccola caduta d'ala sulla sx subito recuperata. Il modelo è poi partito dritto e stabile con solo un pò di trim a cabrare da dare (per i collaudi mi tengo sempre al sicuro con un pò di trim a picchiare) ed un pò a sx...

Come detto il modello è partito bello diritto... prima virata a sx senza problemi nonostante la velocità ancora relativamente bassa.

In volo è molto stabile e plana alla grande... certo che me lo aspettavo un pò più veloce, per essere onesti un attimo prima avevo pilotato il mio Funjet un pò "Tirato" , per cui magari il mio giudizio è stato un pò influenzato...

Per l'atterraggio sembra di avere un trainer... tratto discendente a meta gas, virate di allineamento, una volta allineati ad un 6-10m di quota si toglie motore e l'aereo viene giù tranquillo tranquillo.

Bye
Andrea
Ottimo, Andrea, ben fatto!!!

MAgari me lo riprendo pure io, mi piaceva un sacco....

Beh, un buon setup su un Funjet dà veramente la birra a parecchie ventole, perlomeno se usate con 3 celle, è nota la maggiore resa di un'elica spingente (e pure i consumi...)....

Intanto, a proposito di funjet e di ventole, sto elaborando il "Funbird - Atto Secondo".....vediamo che ci viene fuori....

Fine ot
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando