Io per esperienza personale sono contrario agli ely R. T.F. anche se mi rendo conto che per il 90% degli appassionati agli inizi sono una tappa obbligata a meno di non avere l'amico gia' esperto, oppure frequentare un campo di volo dove si imparano tante cose.
Pero' se hai un budget di spesa di almeno 450/500 euro potresti acqustare un t-rex 450 in versione base, l'ho visto a 160 euro completo di motore e regolatore, 4 servi hitec da 16,50 euro cadauno, un gyroscopio robbe da 77 euro e una radio optic da 120 euro piu' batteria da 25 euro e caricabatterie con bilanciatore base da 40 euro .
Con 485 euro circa hai gia' un elicottero degno di questo nome e non starai li ad impazzire con la radio che perde il segnale, servi che impazziscono o si rompono alla prima caduta ecc. come a me e' successo con due R.T.F. L'ESKY HONEI BEE 2 E L'EAGLE 3 D.
Il T-Rex 500 e' gia' molto piu' impegnativo, e' molto piu' grande e necessita del campo di volo (non ci puoi volare nel giardino condominiale potrebbe essere pericoloso) e poi e' decisamente piu' costoso tra batterie servi decenti e altro si arriva tranquillamente a 900 euro.
Ciao a tutti.