WATERFALLS
Setup: come per il blender; utilizzare la corsa massima possibile dell'elevatore.
Esecuzione:
1. portare il modello in salita verticale fino a raggiungere la posizione di hovering
2. dare e tenere tutto picchia e applicare tutto motore
3. l'aereo dovrebbe girare su se stesso attorno all'asse del tubo dell'ala (il raggio del cerchio dipende dalle caratteristiche del modello e dalle corse utilizzate)
4. quando l'aereo ritorna in posizione inversa (discesa) togliere motore del tutto e subito dopo in fase di risalita del cerchio ridare tutto motore. In alcuni casi si può tenere sempre tutto motore dipende dal modello e da come esegue la figura . L'importante è che sia omogenea.
a. Bisogna correggere di deriva per mantenere la corretta esecuzione della manovra lungo l'asse dell'ala. (personalmente osservo la coda e correggo la sua posizione quando l'aereo è in posizione con il muso in alto o in basso)
Come si riconosce la corretta esecuzione?
L'aereo perderà totalmente quota e comincerà rapidamente a cadere girando lungo l'asse dell'ala in cascata più volte. Se la manovra viene eseguita bene, l'aereo accelererà in una cascata estremamente veloce girandosi esattamente lungo l'asse dell'ala.
Il trucco è entrare e uscire dalle manovre (di salita e discesa) in modo fluido passando costantemente da una posizione all'altra, o assicurarsi di avere un buon setup durante il passaggio da una manovra all'altra.
|