Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox Ciao Lillo, anche se sono rimasto un po nell'ombra ho seguito con molto interesse questa tua trattazione sull'uso del programma Rhino.
Forse non arriverò mai a fresare un modello come vorreste fare voi ma spero proprio di riuscire ad imparare un po ad usare il cad 3D.
Ho scaricato dal sito la demo di Rhino e l'ho installato con successo, ma al momento di provare a fare gli esercizi proposti nei video il problema è che probabilmente tu usi una versione diversa, ed alcune icone della barra in alto non corrispondono, tipo io non ho quella del lucchetto, e una volta importato il bitmap come sfondo non riesco ad unirlo alle linee disegnate sopra per fare l'allineamento con i bitmap delle altre viste.
Potresti dirmi con esattezza che versione usi e dove posso reperirla?
Spero che tu possa continuare con il corso fino alla fine del progetto.
Ciao grazie. |
ciao Max
non so se tu hai installato anche l'ultimo aggiornamento disponibile. Sul sito di rhino fanno gli schizzinosi per permettere il download ma lo puoi prelevare facilmente
QUI
Io ho la versione 4.0 SR4, 7 Agosto 2008
Riguardo alla bitmap assicurati di avere utilizzato il comando 'RiquadroImmagine' e non Visualizza->bitmap di sfondo->Colloca.
Sono due cose completamente diverse.
Può darsi che il RiquadroImmagine (PictureFrame) sia stato implementato in una SR successiva alla versione che possiedi.
Se qualcosa non ti torna non temere di farti vivo.