Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Infatti!!!..quando trovi il punto neutro i palini sono rivolti verso la coda per contrastare la coppia del rotore principale,......praticamente nel punto neutro (ovvero quando la coda sta ferma), è impossibile avere i palini a 0° perche l'ely ruoterebbe come una trottola (in normal non in AVCS), ma il gyro lavorerebbe non simmetricamente nelle due direzioni....allora ecco che scappa la coda |
Secondo me settare il punto neutro serve solo a far sì che si possa commutare durante il volo da AVCS a normal senza che la coda cominci a girare (in normal).
Se poi lo si setta meccanicamente cambiando la lunghezza del tirante (come fai tu) bisogna diminuire la corsa del servo col limit e così perdi anche un po' di corsa da una delle due parti (a meno che tu abbia un giro che permette due limiti diversi a destra e a sinistra), peggiorando quindi le cose.
Insomma secondo me la cosa migliore é centrare perfettamente i palini, in modo che il giro possa usare tutta la corsa disponibile; se poi si desidera avere la possibilità di switchare da avcs a normal é meglio impostare il punto neutro con il subtrim.