BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - elica molto sbilanciata....o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 08, 10:53   #9 (permalink)  Top
maxlion
User

Data registr.: 29-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Quoto Nikita,se e' cosi' sbilanciata forse eì meglio cambiarla,sai se cede la colla che tiene i dadi ti si sbilania di colpo,e magari fai un danno.....
Ciao
questo di certo non può avvenire perchè l'intercapedine è chiusa dal piattello dell'ogiva.

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
APC 12/7 ..già si rompono solo a guardarle, in più le fanno anche sbilanciate
ho sempre usato APC e onestamente è la prima così sbilanciata...mah

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao... controlla che la sbilanciatura così accentuata non sia dovuta al foro dell'elica fuoricentro rispetto all'elica stessa!

Ciao!
ho avuto lo stesso dubbio, invece è perfettamente in asse

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
comunque sia, sinceramente l'avrei cambiata , anche perchè se non riesco a bilanciarla togliendo un po di materiale dalla pala piu' pesante, e/o verniciando quella piu leggera, che comunque a causa di urti e/o graffi potrebbe sbilanciarsi con l'uso.

come mai usi un'elia APC, che sono conosciute per eliche che lavorano a coppia bassa, e soprattutto lavorano alla radice, molto vicino al mozzo.. che viene penalizzata dall'eventuale muso e dal motore..

prova ad usare un'elica graupner o standard.. magari scendendo di passo..
ho sempre usato APC perchè a parità di diametro/passo consentono al motore di fare qualche centinaio di giri in più rispetto alle altre e di prendere i giri molto più rapidamente (almeno così era sul mio vecchio OS35FP).

grazie a tutti per i suggerimenti...
purtroppo però non sono ancora sicuro di potermi fidare di un'elica così.
Mi sa che la cambio
maxlion non è collegato   Rispondi citando