Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Quoto Nikita,se e' cosi' sbilanciata forse eì meglio cambiarla,sai se cede la colla che tiene i dadi ti si sbilania di colpo,e magari fai un danno.....
Ciao |
questo di certo non può avvenire perchè l'intercapedine è chiusa dal piattello dell'ogiva.
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 APC 12/7 ..già si rompono solo a guardarle, in più le fanno anche sbilanciate  |
ho sempre usato APC e onestamente è la prima così sbilanciata...mah
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Ciao... controlla che la sbilanciatura così accentuata non sia dovuta al foro dell'elica fuoricentro rispetto all'elica stessa!
Ciao! |
ho avuto lo stesso dubbio, invece è perfettamente in asse
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada comunque sia, sinceramente l'avrei cambiata , anche perchè se non riesco a bilanciarla togliendo un po di materiale dalla pala piu' pesante, e/o verniciando quella piu leggera, che comunque a causa di urti e/o graffi potrebbe sbilanciarsi con l'uso.
come mai usi un'elia APC, che sono conosciute per eliche che lavorano a coppia bassa, e soprattutto lavorano alla radice, molto vicino al mozzo.. che viene penalizzata dall'eventuale muso e dal motore..
prova ad usare un'elica graupner o standard.. magari scendendo di passo.. |
ho sempre usato APC perchè a parità di diametro/passo consentono al motore di fare qualche centinaio di giri in più rispetto alle altre e di prendere i giri molto più rapidamente (almeno così era sul mio vecchio OS35FP).
grazie a tutti per i suggerimenti...
purtroppo però non sono ancora sicuro di potermi fidare di un'elica così.
Mi sa che la cambio