Discussione: adrenaline
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 08, 09:36   #33 (permalink)  Top
nortrop
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Io sono uno dei maggiori sostenitori dell'Adrenaline 120 che ho già da parecchio tempo e ha molti voli alle spalle. il mio con Yamada 110 pesa (o meglio pesave perchè ha avuto qualche piccola riparazione) circa 4300gr. Un mio amico, noto alettricaro, lo aveva motorizzato non so come ma la potenza e l'autonomia erano quelle corrette. Il suo pesava 4800gr. il fatto è che, a mio modesto parere, i 4300gr/4450gr sono già il limite massimo per avere le ottime prestazioni del mio. Il suo, pur volando bene, risentiva moltissimo dei 500gr in più ed era penalizzato proprio nel 3d.
Naturalmente sto parlano della 2° versione, quello con l'ala separata con baionetta ma copon fusoliera lignea (la versione precedente a quello in oggetto a questo tread).
Ciao Marco. Conosco molto bene la tua esperienza narrata qui sul forum, del tuo Adrenaline. Non nascondo che negli anni mi hai invogliato. Quest'occasione non me la sono voluta perdere. Il nuovo modello, come vedrai, é molto bello. Stavo giust'appunto facendo due calcoli sui pesi, e con una ipotetica configurazione, performante, arrivo anche io su quelle cifre. Mi rendo conto che non é cosa. Piuttosto, fatti i calcoli anche per 110 YS, e visto che coincidono con i tuoi(anche qualcosa meno), ti chiedevo un espresso parere per l'OS 120AX. Di fondo non conosco questo motore, ma vedo che moltissimi lo usano su modelli 3D 4000gr(showtime, Funtana X100 ecc.) Effettivamente si potrebbero risparmiare un paio di 100 gr. in più rispetto allo yamada. Credo si potrebbe anche stare intorno se non meno dei 4 kg. Tu, che ne pensi? Ho parlato con Toio, e, lui lo sai é categorico. Io condivido ma, si sa, quando si può risparmiare in tempo e denaro( e lo Yamada, si sa, è il Top,ma costa e un po più sofisticato é) un pensierino lo fai sempre. Tu che dici? Anche per dare un consiglio al mare di persone che lo ha preso!
nortrop non è collegato   Rispondi citando