Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 08, 02:06   #310 (permalink)  Top
vangogh
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Anche io sono curioso , ho sempre chiesto qui e la ma nun c'ò capito er ca++o di niente leggo sempre di sti bec ma l'arcano lo circonda penso che siano in molti a non conoscere l'articolo .
Io il BEC no ce l'ho e l'ho visto solo in foto ma credo di aver capito a cosa serve.
Innanzitutto è un regolatore che oramai si trova internamente in tutti gli ESC.
Garantisce di fatto alimentazione ad un certo amperaggio ai servi ed alla ricevente.
In certi casi, tipo quando si mettono servi più potenti, occorre mettere un BEC esterno perchè quello interno all'ESC non riesce a gestire più di un certo amperaggio e, tra l'altro, non riesce a fornire sempre lo stesso voltaggio.
Un BEC esterno in poche parole alimenta in modo efficace Servi e ricevente sgravando l'ESC da questo compito che quindi si riscalda meno.
Un BEC esterno si alimenta dai pacchi batteria del modello tramite l'ESC oppure, mi sembra, anche da un pacco batteria addizionale, meglio se Li-Po, piccolo piccolo sufficiente a far "girare" servi e ricevente.
Dimenticavo, il BEC esterno in genere è "regolabile" ossia si possono impostare volt e Ampere in uscita: lui, da bravo bambino, li darà costanti finchè mamma batteria ne avrà.
Se ho cannato qualcosa chiedo ai più esperti di rettificare.
ciauz
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando