Discussione: Aliante da termica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 08, 00:35   #6 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Antonio si riferisce al campo Volare Su Tetti (Neirotti) di Rivoli, ma se non ricordo male Luca è dall'altro lato della città.

nella fascia 100-150eu, modelli che ho visto o che ho sentito che vanno bene:
bliss topmodel
Topmodel - Home

sweet topmodel
FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: TOPMODEL :: Kit modello Motoaliante SWEET ELECTRO

eviterei invece lo swish che è più adatto a correre che non a termicare.

thermik art-hobby
FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: ART HOBBY :: Kit modello Aliante J.K. THERMIC 2.5M Thermal Duration
questo è più robusto dei precedenti ma necessita di un poco di lavoro per essere portato in volo, diciamo che è ARC anzichè ARF anche se si può evitare di rivestirlo.

poi ce ne sono ovviamente anche altri, se l'obiettivo è il volo in pianura o pendio con condizioni deboli eviterei di andare su modelli più robusti e pesanti.

per l'allestimento dipende se vuoi usare il motore solo per salire oppure anche per fare velocità, ma non mi sembrano questi i modelli adatti.
comunque sia prevedi una cinquantina di eu per motore (anche meno con una cineseria), 15 per l'elica, 4servi classe 9-15g (50eu se di marca) e regolatore sui 15-30A (dipende dalle prestazioni che cerchi), + batterie e rx.

poco oltre i 150eu c'è anche l'elipsoid
Topmodel - Home

valuta anche un DLG come il longshot
Topmodel - Home
in questo caso devi prevedere 4 servi classe 6-9g, una batteria 4x350mah e la rx che sia taglia R700-electron6 o più piccola.

ciao
davide