Discussione: Pitch & throttle curve
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 08, 00:22   #9 (permalink)  Top
veltro10
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Allora, ho portato il pitch a -2 2 4 6 8 9 11
il gas a 20 25 40 50 70 80 100

L'idle up 1 pitch -11 + 11
con curva gas 100 80 70 50 70 80 100

Quando inserisco l'idle up devo per forza trovarmi con pitch a 0 sullo stick?Altrimenti mi sbalza di brutto?
Innanzi tutto in normal il pitch minimo a -2 mi sembra un pò poco, metti ALMENO -6°. Se sei un megaprincipiante allora metti -4 ma lascia stare l'idleup: non ti serve all'inizio.

Mi serve quindi sapere a che livello di volo sei.

Diciamo che in genere:

Pitch normal curve - 6 --------- 0 ----------- + 9
Pitch Idleup 1/2/3 -11 --------- 0 ----------- +11

La curva gas è inutile che continui a postarla: non significa nulla e dipende da motore, marmitta, giri voluti, miscela usata e carburazione, quindi il sistema UNIVERSALE che devi sempre seguire con gli eli è:

PRIMA si decide la curva del pitch adattandola al proprio tipo di volo ma (consiglio mio) cercando di avere un punto in comune tra le curve dei vari modi (normal, idleup 1, 2, 3, Thr hold) che in genere coincida con lo stick alla posizione di hovering (per cambiare da normal a idleup1 o 2 senza problemi in volo).

I giri desiderati li devi avere con lo stick circa a 1/4 e da li in su devono rimanere costanti, quindi ti consiglio di regolare il primo punto al minimo, il terzo un poco più alto.

prova il motore al minimo e regola il punto 1 in modo che SICURAMENTE non si spenga ma che la frizione non "attacchi"

poi metti lo stick sul terzo punto e regoli la curva gas per avere i giri voluti.

Da li in su per gli altri punti. Ovviamente il punto 2 sarà circa un valore medio tra l'1 e il 3 (in Normal)

Ovviamente ci vuole un contagiri !!

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando